Dicembre 2023

Estensione parziale secondo piano. Due stanze con bagno sono la richiesta di Sr. Shanthi: l’estensione al piano superiore avrebbe un duplice scopo: poter aumentare il numero delle ragazze fino ad un massimo di 30 e poter ospitare gruppi di ospiti/visitatori anche maschili in quanto la zona nuova sarebbe totalmente separata dal dormitorio delle bambine e con bagni propri.

Il tempo ideale per questi lavori sarebbe durante la pausa delle scuole (Aprile/Maggio 2024) e con Sr Shanthi ancora presente prima del suo normale avvicendamento da parte dei suoi superiori come prassi regolare.
Sta cercando buon costruttore che usi buon materiale ed isolante/guaine per proteggersi dalle piogge monsoniche della zona.
 
Acqua potabile. Le autorità del villaggio stanno estendendo le tubature alla nostra zona/via. Attualmente nella struttura si utilizza un pozzo che però spesso pesca acqua salata. Per rendere l’acqua potabile avevamo installato un sistema di filtraggio che ancora funziona. Data l’alta salinità i filtri devono però essere sostituiti regolarmente e si spreca molta acqua per ottenere una porzione di potatile. Dato che l’edificio ora è regolarmente registrato, si farà’ domanda per l’allacciamento ma le spese per le tubazioni dal cancello/contatore all’edificio sarebbero a carico nostro. Comunque l’acqua del pozzo continuerebbe ad essere utilizzata per irrigare, lavare e cucinare mentre quella comunale servirebbe solo per bere riducendo di molto le future bollette.
 
Aspettiamo i preventivi per entrambi i progetti per valutare i costi e la loro realizzazione.